I MERCATI FINANZIARI

“Non avrete nulla e sarete felici”

Klaus Schwab, Presidente di

World Economic Forum, Cologny, Ginevra, Svizzera

 

Attenzione!!!!

 

In tutti paesi che hanno una banca centrale che dipende dalla BIS (Bank for International Settlements, Centralbahnpl. 2, 4002 Basilea, Svizzera) le leggi sono GIA’ state votate per rubare legalmente tutti soldi.

 

Qualche spunto:

  1. I soldi che depositate sul “vostro” conto in Banca sono un prestito alla medesima banca. Cioè, se la banca va per aria diventate un creditore non garantito e i “vostri” soldi finiscono nella massa del fallimento.
  2. Quando comprate azioni, ricevete un estratto conto dall’intermediario dove si vede che cosa avete “comprato”. Hanno cambiato pure il vocabolario. Non siete diventati i proprietari delle azioni, ma i beneficiari. Bella differenza! Per essere proprietari, dovreste ricevere un certificato cartaceo. Lo avete ricevuto? No. I certificati cartacei sono centralizzati in una ditta e messi al nome di detta ditta. Fin tanto che va tutto bene, nessun problema. Se c’è un crac, “Mi dispiace non siete i proprietari, siete soltanto i beneficiari”.
  3. Quando comprate obbligazioni, succede la stessa cosa di quando comprate azioni. Se non avete il certificato cartaceo in mano, non siete i proprietari.
  4. Quando si compra oro con dei fondi, degli ETF, si compra una partecipazione nel fondo che investe in oro. Non si compra oro. In caso di liquidazione, non riceverete oro, ma soldi, se ce ne stanno. Per essere proprietari di oro e argento, si deve aver il metallo fisico in mano e non depositarlo in una cassetta in banca.

 

I mercati dovrebbero essere basati sulla regola dell’offerta e della domanda.

Sfortunatamente, certe ditte specializzate agiscono per conto delle più grosse banche con transazioni ad alta velocità e dunque, è una domanda e un’offerta drogata. In queste condizioni, è facile avere i mercati dove si vuole ed è facile fare miliardi. Controllate quello che dico.

 

The Great Taking

(Il Grande Furto)

https://thegreattaking.com/read-online-or-download